venerdì 20 marzo 2015

I nostri consigli - Tipi di pelle

Tipi di pelle

Tutti sappiamo che la pelle si distingue essenzialmente in tre categorie, grassa, secca e normale, ognuna delle quali ha caratteristiche ben precise, valide però in teoria. La realtà invece è più complessa, perchè le distinzioni non sono mai nette, i differenti tipi di pelle sfumano uno nell'altro e molto spesso, specie nella pelle del viso è un'insieme di due, a volte tre, e anche quattro tipi diversi, che si integrano e sovrappongono.

La pelle normale: è solo quella del bambino, fresca, luminosa, rosea ed è la condizione ottimale della pelle che purtroppo, cessa di esistere con la pubertà, perchè incrementano gli ormoni sessuali. La pelle diventa grassa se prevalgono gli ormoni androgeni (maschili), secca se prevalgono gli ormoni estrogeni (femminili).
Se vuoi rendere la pelle  normale, devi trattarla cercando di mantenere corretto il suo film idrolipidico in questo modo: detergi ma senza sgrassare eccessivamente, idrata.

La pelle gassa: è lucida, con i pori dilatati, tende a mostrare le impurità.
La pelle secca:
si presenta sottile con i pori poco evidenti, è spesso tesa ed opaca e tende a disidratarsi.
La pelle mista: risulta lucida con i pori dilatati sulla fronte sul naso e sul mento (Zona T). La pelle delle guance e del collo è da normale a secca.
La pelle con problemi o inestetismi: presenta grossi pori ed impurità, tende all'acne ed è lucida.

La pelle sensibile: si arrossa facilmente, tende a macchiarsi ed è molto sensibile alle condizioni ambientali, allo stress ed ai cosmetici.
La pelle giovane: è tale fino a circa 35 anni di età, perchè non mostra ancora alcun segno del tempo.
La pelle matura: mostra i segni di invecchiamento come rughe e rughette.

martedì 17 marzo 2015

Fitoestratto Lenitivo

Il nostro Fitoestratto Lenitivo

Aiuta a calmare la sensazione di irritazione e calore della pelle stressata e ad attenuarne il rossore grazie alla sinergia di fitoder
ivati con proprietà lenitive e stimolanti del micro-circolo cutaneo.  

*Per pelli sensibili, fragili e reattive in generale. Ideale anche dopo l’esposizione al sole o come dopobarba

Sostanze funzionali:
  • Estratti d’uva + vitamina E: anti-radicali liberi, antiossidanti
  • Estratto di mimosa tenuiflora (corteccia): lenitivo, protettivo
  • Estratto di camomilla (fiori): lenitivo
  • Estratto di ippocastano (corteccia): tonificante, drenante
  • Estratto di amamelide (foglie, corteccia,ramoscello): lenitivo
Texture:

Formula idroglicolica rapidamente assorbita che offre alla pelle una immediata e piacevole sensazione di freschezza e sollievo.

Consigli d’uso e avvertenze:

Imbibire del cotone idrofilo ed applicare picchiettando sul viso e sul collo perfettamente puliti ed asciutti. Non risciacquare. Da usare mattina e sera, singolarmente o prima del trattamento.

















mercoledì 11 marzo 2015

Tendenze capelli 2015

Colori, tagli e acconciature
Come sempre il punto di partenza anche per i trend più fashion riguardo i capelli arrivano dalle passerelle e dalle ultime sfilate, cominciando dalle tendenze sul colore. Quest’anno abbiamo già visto il ritorno a colori più compatti caldi e tono su tono. Lo shatush resiste ma lascia sempre più spazio a nuove tecniche come il balayage dall’effetto più naturale, mantenendo sempre però la tendenza allo sfumato. i colori di stagione saranno il biondo ed il castano ma ancora molto naturali. continueremo a sentir parlare di bronde l’incrocio tra blonde e brown molto in voga tra le star.

Passiamo ai tagli più di tendenza per la primavera 2015.
Il trend assoluto è il taglio corto, in particolare il caschetto ma in genere tutti i tagli molto spettinati e scalati che mettono in risalto il viso e la femminilità. Bisognerà osare quindi anche con frangette e sfumature. Le più temerarie potranno provare il taglio shag stile punk dalla lunghezza sfilata. Per chi proprio non se la sente di affrontare un taglio corto bene anche le medie lunghezze.
Tendenze capelli 2015: ricci o lisci?
È sicuramente l’anno dei capelli ricci e delle onde morbide e naturali che ci regalano l’effetto beach waves . Il segreto per ottenerlo? Lasciare asciugare i capelli al sole d’estate o in alternativa legarli ancora un po’ umidi o appena asciutti in una morbida treccia da sciogliere dopo un paio d’ore.

Tendenze capelli 2015: le acconciature
Da non trascurare poi le tendenze in fatto di acconciature per i capelli. Trecce basse da alternare a capelli sciolti o alla classica coda di cavallo. Torna di moda anche il wet look, il classico effetto bagnato molto in voga negli anni novanta.
Non ci resta allora che scegliere il nostro nuovo look per i capelli e saremo pronte per il cambio stagione.


giovedì 5 marzo 2015

Qualità, la Nostra Filosofia

Qualità, la Nostra Filosofia
I nostri procedimenti di produzione sono conformi alle migliori pratiche del settore cosmetico (GMP) che prevedono, in particolare, una rigorosa selezione delle materie prime utilizzate, nonché un controllo sistematico in entrata.

  • No alcol
  • No parabeni
  • No paraffine
  • No vaseline
  • No derivati animali
  • No test animali

I nostri prodotti sono garantiti dalla certificazione Challenge Test, controlli analitici effettuati da laboratori specializzati sul prodotto finito.

Ricerca e Ingredienti Naturali
Utilizziamo esclusivamente:
  • Lipidi eudermici in alternativa alla vaselina (idrocarburo derivato dal petrolio) che penetrano nella pelle in profondità, idratandola e purificandola;
  • Oli essenziali che agiscono in sinergia con i principi attivi e garantiscono la naturale profumazione dei nostri prodotti;
  • Fitoestratti naturali, ovvero gli estratti naturali delle piante officinali;
  • Polifenoli estratti dall’uva rossa, i piu potenti antiossidanti presenti in natura;
  • Ceramide III, naturalmente presente nella pelle e riprodotta biologicamente in laboratorio, mantiene l’idratazione e l’elasticità cutanea e riduce la rugosità cutanea contribuendo a prevenire l’ingresso di sostanze dannose.

mercoledì 4 marzo 2015

Le nostre gambe


Avete già provato il nostro gel gambe?? vi raccontiamo alcuni dei suoi segreti.

1- Per ridurre il senso di gonfiore e pesantezza delle gambe. Ideale nella stagione calda.

2-Le proprietà:


Una combinazione di essenze naturali di mentolo e canfora sono responsabili del prolungato effetto fresco in grado di attenuare il senso di gonfiore e di pesantezza delle gambe stanche. Contiene dell’estratto secco di mirtillo riconosciuto per le sue virtù vaso-protettrici a beneficio del micro-circolo a livello epidermico.

 3- Sostanze funzionali:

Estratti d’uva + vitamina E: anti-radicali liberi, antiossidanti
Essenze di mentolo e canfora: rinfrescanti
Estratto di mirtillo (frutto, foglie): vaso-protettore
Olio essenziale di menta arvensis (foglie): rinfrescante
4- Consigli d’uso:
Applicare in piccole dose e massaggiare, con leggeri movimenti circolari, partendo dal piede e risalendo lungo le gambe fino a completo assorbimento. Da usare anche più volte al giorno, secondo necessità. Lavarsi accuratamente le mani dopo l’uso. Evitare il contatto con occhi e mucose.

lunedì 2 marzo 2015

L'invecchiamento della pelle

La nostra pelle non sará per sempre giovane...


Usare una crema antirughe di qualita' puo' essere un valido aiuto per rallentare i naturali processi di 
nvecchiamento del nostro viso, la regione del corpo dove i segni del tempo sono più evidenti. Tra i 25 e i 38 
anni iniziano a formarsi lentamente le prime linee cutanee, come le rughe attorno agli occhi, le micro-linee verticali agli angoli della bocca (rughe del sorriso), o le pieghe glabellari (rughe della fronte).

Bisogna stare attente pero' a scegliere un prodotto ad elevate prestazioni sviluppato secondo le moderne tecnologie che sia anche il più adatto alla propria tipologia di pelle.


Crema antirughe: quando

Per prevenire la comparsa delle prime rughe e mantenere il più a lungo possibile la pelle giovane ed elastica e' importante iniziare un trattamento con una crema antirughe di qualita', in grado di idratare e levigare la pelle distendendo le prime linee d’espressione e rallentando la formazione delle rughe piu' profonde. Qual’e' l’eta' esatta in cui cominciare? Difficile stabilirlo. Alcune donne dovrebbero partire dai 22-23 anni, altre possono aspettare fino ai 30. Diversi fattori, infatti, possono giocare un ruolo nella comparsa delle rughe: tipologia della pelle (le pelli più chiare e delicate solitamente sono piu' predisposte alla comparsa delle prime rughe), predisposizione genetica, fattori ambientali (inquinamento, smog, stress, esposizione ai raggi UV).
Crema antirughe: perché

Perche' scegliere una crema antirughe di qualita'? La risposta e' racchiusa nelle diverse azioni rigeneratrici e protettive che e' in grado di esercitare sul nostro viso:
- Idratazione: una crema antirughe ad alte prestazioni si assorbe rapidamente e idrata la pelle (che col passare del tempo riduce la capacita' di trattenere acqua) lasciandola liscia e morbida al tatto
- Potenziamento delle difese antiossidanti: grazie a delle particolari sostanze antieta' che si concentrano, ad esempio, nella vitamina C, e' in grado di proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi, e ripara i danni causati dall’inquinamento
- Levigazione: oltre ad agire in superficie sulle linee e sulle rughe sottili, migliora l’aspetto della “texture” cutanea
- Protezione dai raggi UV: grazie alla presenza di filtri UV la crema antirughe giorno, grazie alla presenza di filtri UV, protegge la pelle dagli effetti dell’invecchiamento dovuti all’esposizione ai raggi solari
- Riparazione notturna: grazie alla combinazione di ingredienti idratanti le creme antirughe specifiche per la notte assicurano una continua idratazione della pelle mentre e' a riposo, nutrendola e reintegrando le perdite subite durante il giorno.
Naturalmente più belle
La linea Barò Cosmetics è costituita da composti fitoterapici arricchiti con estratti d’uva di Barolo, vero concentrato di vitalità ed idratazione. I preziosi principi attivi di questi estratti, su tutti i polifenoli, possiedono proprietà anti-ossidanti e combattono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle.

I polifenoli, in sinergia con i lipidi eudermici e i fitoestratti, penetrano nell’epidermide idratandola in modo profondo e prolungato e ristrutturano la membrana cellulare attraverso la loro azione antiossidante e antiradicalica.

Gli oli essenziali contenuti, che contribuiscono alla naturale profumazione, aumentano l’efficacia dei principi attivi nella cura degli inestetismi, favorendo quindi un evidente miglioramento estetico.


La vostra pelle li amerà!

giovedì 26 febbraio 2015

La pulizia del viso

 La pulizia del viso

E’ il più importante gesto di bellezza per far splendere la pelle e per assicurare che qualsiasi trattamento funzioni correttamente. Inoltre, bisogna ricordare che il trucco deve essere applicato solo su una pelle pulita, senza tracce di sporco, sebo, inquinamenti.
Normalmente si sceglie il prodotto di pulizia che più si gradisce tra crema, gel, ecc, considerando anche la praticità della confezione e l’odore del prodotto.










Per una corretta pulizia del viso:


  1. Pulirlo due volte il giorno, lavarlo troppo spesso lo priva dei suoi oli naturali e non lavarlo regolarmente, soprattutto prima di andare a letto, è ancora più nocivo.
  2.  
  1. Scegliere un detergente appropriato al tipo di pelle.
  2. Usare sempre acqua tiepida. L’acqua calda col tempo danneggia la pelle e l’acqua fredda non dissolve, né elimina bene lo sporco e il sudore della pelle.
  3. Se si usano spugne, assicurarsi che siano pulite e morbide.
  4. Lavarsi le mani prima di pulire il viso, per non portare lo sporco alla pelle facciale. Legarsi i capelli.
  5. Iniziare schizzando acqua tiepida sul viso e sul collo.
  6. Applicare il detergente con le dita o con una spugna morbida, accompagnando con dei colpetti leggeri e circolari e muovendosi verso l’alto, sul viso e sul collo. Non strofinare troppo, il massaggio leggero è sufficiente per migliorare la circolazione e per eliminare il sudore e le cellule morte della pelle.
  7. Sciacquare viso e collo con abbondante acqua tiepida. I residui dei detergenti possono ostruire i pori, attirare sporco e irritare la pelle.
  8. Asciugare con un asciugamano morbido, senza sfregare ma tamponando con delicatezza per non danneggiare la pelle.
  9. Utilizzare subito un tonico liquido adatto al tipo di pelle, per purificarla e prepararla a ricevere la crema idratante.
E’ indispensabile che la cura quotidiana del viso sia adeguata al tipo di pelle:

Pelle seccaè una pelle bella durante la giovinezza, ma con la tendenza ad invecchiare prima del tempo e ad accusare rapidamente gli effetti delle aggressioni climatiche. Il sole è il suo peggior nemico perché la rende arida e rugosa. E’ fondamentale avere cura dello strato esterno della pelle, mantenendo il suo tasso d'idratazione tra un 10 o un 15%. In caso contrario si secca e si screpola lasciando evaporare le riserve idriche del derma.
Trattamento basico 
Pulizia, idratazione e nutrimento. Evitare i saponi, l’acqua molto calda e i cosmetici irritanti e preferire un latte detergente specifico per pelli secche. Applicare una crema idratante per il giorno e una nutriente e rigenerante per la notte. In più, è bene fare uso di maschere idratanti e applicare un esfoliante con eccipiente cremoso una volta a settimana, per rimuovere le cellule morte.

Pelle grassa
Questo tipo di pelle è, in generale, quello che ci mette più tempo a mostrare le rughe. E’ una pelle difficile da gestire quotidianamente, perché si presenta lucida, con i pori dilatati e il trucco non dura.
Trattamento basico
E’ essenziale fare una scrupolosa pulizia della pelle, sia al risveglio sia prima di coricarsi la sera, per rimuovere il sebo. La pulizia di questo tipo di pelle può essere fatta con l’aiuto di acqua e sapone o con un latte detergente adatto alle pelli grasse. E’ importante esfoliare il viso una volta a settimana o usare un tonico esfoliante astringente per impedire l’accumulo di sporcizia nei pori e, quindi, la comparsa di punti neri. Non è raccomandato l’uso di crema durante la notte. Infine, per dissimulare l’effetto lucido si possono utilizzare le basi opacizzanti per trucco.

Pelle mista

Questo tipo di cute ha le caratteristiche della pelle secca sulle guance, il contorno occhi e il collo e quelle della pelle grassa nella zona T (fronte, naso, mento). Ha la tendenza a seccarsi quando è sottile, presenta pori chiusi e squamosità sulle tempie e sugli zigomi. Ha tendenza al grasso quando presenta impurità e brufoli. Si tratta normalmente di pelli grasse durante l’adolescenza che diventano secche con il passare del tempo. Solo la zona del viso che produce più sebo conserva ancora la sua natura oleosa, per questo motivo, la zona T è lucida, con pori dilatati e punti neri.
Trattamento basico
Il trattamento ideale è l’utilizzo di prodotti specifici per ciascuna zona ( astringenti per la zona T e idratanti per il resto), ma risulta complicato. E’ meglio usare, perciò, trattamenti per pelli miste, latte detergente e creme idratanti che mantengano l’equilibrio di questo tipo di pelle.

Pelle sensibile
E’ la più delicata di tutte, per cui bisogna fare molta attenzione ai prodotti che si utilizzano. Arrossisce e s'irrita facilmente, per cui è bene rinunciare ai trattamenti aggressivi, come gli esfolianti troppo forti.
Trattamento basico
In questi casi è adatto un detergente ipoallergenico, evitando l’uso di saponi che possono eliminare lo strato protettivo della pelle, rendendola ancora più sensibile. Il requisito più importante da tenere a mente è che la crema per pelle sensibile deve contenere pochi ingredienti. Per chi non può fare a meno del trucco e ha la pelle sensibile, si consigliano le forme in polvere compatta (fard) o terre, perché rimangono in superficie, non irritano e sono facilmente asportabili.

mercoledì 25 febbraio 2015

L'idratazione del corpo

La pelle è l’organo più grande del nostro corpo, prendersene cura non è una questione di vanità ma d’igiene, giacché le infezioni batteriche possono riguardare anche la pelle.

Esistono comunque delle situazioni in cui la consistenza e l’aspetto della pelle cambia e non a causa di batteri, virus o parassiti. L’attrito o la pressione, per esempio, possono provocare calli sulla pelle. Le parti del corpo callose sono le dita e i talloni.

Quando si parla di cura della pelle, il viso, il collo, le spalle, le mani, le gambe occupano maggiore importanza. Raramente ci si dedica a nutrire la pelle dei gomiti, che sorreggono il peso del corpo quando ci si appoggia. I gomiti sono ben visibili anche agli altri e prendersene cura è importante quanto la cura della pelle, che sia del viso, delle gambe o delle mani.

La pelle ha bisogno di idratazione per mantenersi nutrita e giovane. L’idratazione del corpo si esaurisce facilmente a causa di diversi fattori, tra cui i raggi ultravioletti e le sostanze chimiche contenute nei gel doccia e nei saponi. Quando non si idrata, la pelle diviene secca, squamosa e propende a dare prurito e a screpolarsi.

È importante idratare la pelle dei gomiti Le sostanze chimiche presenti nei saponi e nei gel doccia possono essere aggressive e, di conseguenza, possono esaurire l’idratazione naturale del corpo, così come i batteri buoni. La reintegrazione dell’idratazione è un fattore essenziale per la cura della pelle. Un modo semplice, nonché efficace per idratare la pelle è quello di applicare un olio idratante dopo il bagno, dopo averla asciugata con un asciugamano pulito.
La nostra crema nutritiva, concorre alla prevenzione dell'invecchiamento precoce della pella grazie agli estratti d'uva e della vitamina E, noti per le loro virtù anti-radicali liberi ed antiossidanti. La presenza di sostanze umettanti aiuta la pella a trattenere l'idratazione. Contiene Olio di germe di grano con proprietà emolienti ed elasticizzanti per mantenere la pelle morbida ed elastica. 



Araceli M.M

martedì 24 febbraio 2015

Un tuffo in vasca

 Un tuffo in vasca  
Il bagno in vasca è un rito antichissimo. Come siete riusciti a riattualizzarlo? 

Dedicare del tempo a se stessi per rilassarsi e scaricare la tensione è unottimo toccasana per il corpo e la mente. Al giorno d'oggi, dove lo stress e la vita frenetica la fanno da padroni, riuscirsi a ritagliare all'interno della giornata degli attimi solo per se stessi diventa fondamentale per sfuggire alla routine quotidiana. Non c'è niente di meglio di unbuon bagno caldo per coccolarsi, ridurre lo stress e distendere i nervi. Bastano davvero poche e semplici mosse per ricreare in casa un angolo di spa. Vediamo insieme, in questa piccola guida, 5 consigli per un bagno rilassante.


Bagni rilassanti fai da te: consigli

Avvisate tutti coloro che possono interrompere il vostro rituale di relax che non sarete a loro disposizione per un po’. Staccate il pc ed il telefono in modo che nessuno vi disturbi. Prendetevi il vostro tempo, un bagno rilassante non dura cinque minuti, state nell’acqua il tanto giusto che occorre per rilassarvi davvero, preparatevi qualcosa di buono da consumare dopo, o un’attività che continui il vostro relax e dei vestiti comodi.
Mentre si fa il bagno invece se ne può approfittare per farsi uno scrub che purifichi la pelle, fare una maschera per il viso, poggiare delle fettine di cetriolo sugli occhi e bere una tisana rilassante. Inoltre il bagno rilassante è un ottimo momento pre praticare la respirazione profonda e per fare meditazione.
Naturalmente occorre ricordare che bisogna sempre fare attenzione: non posizionare le candele accese vicino a fonti infiammabili, non posizionare apparecchi elettrici vicino alla vasca, non chiudere la porta a chiave, non addormentarsi dentro la vasca (posizionare una sveglia per essere sicuri, attenzione all’acqua troppo calda se si soffre di pressione bassa e attenzione agli oli essenziali che rendono la vasca ancora più scivolosa.

 NOI VI CONSIGLIAMO IL NOSTRO SCRUB VISO E CORPO, NIENTE PIU RILASSANTE