mercoledì 11 marzo 2015

Tendenze capelli 2015

Colori, tagli e acconciature
Come sempre il punto di partenza anche per i trend più fashion riguardo i capelli arrivano dalle passerelle e dalle ultime sfilate, cominciando dalle tendenze sul colore. Quest’anno abbiamo già visto il ritorno a colori più compatti caldi e tono su tono. Lo shatush resiste ma lascia sempre più spazio a nuove tecniche come il balayage dall’effetto più naturale, mantenendo sempre però la tendenza allo sfumato. i colori di stagione saranno il biondo ed il castano ma ancora molto naturali. continueremo a sentir parlare di bronde l’incrocio tra blonde e brown molto in voga tra le star.

Passiamo ai tagli più di tendenza per la primavera 2015.
Il trend assoluto è il taglio corto, in particolare il caschetto ma in genere tutti i tagli molto spettinati e scalati che mettono in risalto il viso e la femminilità. Bisognerà osare quindi anche con frangette e sfumature. Le più temerarie potranno provare il taglio shag stile punk dalla lunghezza sfilata. Per chi proprio non se la sente di affrontare un taglio corto bene anche le medie lunghezze.
Tendenze capelli 2015: ricci o lisci?
È sicuramente l’anno dei capelli ricci e delle onde morbide e naturali che ci regalano l’effetto beach waves . Il segreto per ottenerlo? Lasciare asciugare i capelli al sole d’estate o in alternativa legarli ancora un po’ umidi o appena asciutti in una morbida treccia da sciogliere dopo un paio d’ore.

Tendenze capelli 2015: le acconciature
Da non trascurare poi le tendenze in fatto di acconciature per i capelli. Trecce basse da alternare a capelli sciolti o alla classica coda di cavallo. Torna di moda anche il wet look, il classico effetto bagnato molto in voga negli anni novanta.
Non ci resta allora che scegliere il nostro nuovo look per i capelli e saremo pronte per il cambio stagione.


0 commenti:

Posta un commento