lunedì 2 marzo 2015

L'invecchiamento della pelle

La nostra pelle non sará per sempre giovane...


Usare una crema antirughe di qualita' puo' essere un valido aiuto per rallentare i naturali processi di 
nvecchiamento del nostro viso, la regione del corpo dove i segni del tempo sono più evidenti. Tra i 25 e i 38 
anni iniziano a formarsi lentamente le prime linee cutanee, come le rughe attorno agli occhi, le micro-linee verticali agli angoli della bocca (rughe del sorriso), o le pieghe glabellari (rughe della fronte).

Bisogna stare attente pero' a scegliere un prodotto ad elevate prestazioni sviluppato secondo le moderne tecnologie che sia anche il più adatto alla propria tipologia di pelle.


Crema antirughe: quando

Per prevenire la comparsa delle prime rughe e mantenere il più a lungo possibile la pelle giovane ed elastica e' importante iniziare un trattamento con una crema antirughe di qualita', in grado di idratare e levigare la pelle distendendo le prime linee d’espressione e rallentando la formazione delle rughe piu' profonde. Qual’e' l’eta' esatta in cui cominciare? Difficile stabilirlo. Alcune donne dovrebbero partire dai 22-23 anni, altre possono aspettare fino ai 30. Diversi fattori, infatti, possono giocare un ruolo nella comparsa delle rughe: tipologia della pelle (le pelli più chiare e delicate solitamente sono piu' predisposte alla comparsa delle prime rughe), predisposizione genetica, fattori ambientali (inquinamento, smog, stress, esposizione ai raggi UV).
Crema antirughe: perché

Perche' scegliere una crema antirughe di qualita'? La risposta e' racchiusa nelle diverse azioni rigeneratrici e protettive che e' in grado di esercitare sul nostro viso:
- Idratazione: una crema antirughe ad alte prestazioni si assorbe rapidamente e idrata la pelle (che col passare del tempo riduce la capacita' di trattenere acqua) lasciandola liscia e morbida al tatto
- Potenziamento delle difese antiossidanti: grazie a delle particolari sostanze antieta' che si concentrano, ad esempio, nella vitamina C, e' in grado di proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi, e ripara i danni causati dall’inquinamento
- Levigazione: oltre ad agire in superficie sulle linee e sulle rughe sottili, migliora l’aspetto della “texture” cutanea
- Protezione dai raggi UV: grazie alla presenza di filtri UV la crema antirughe giorno, grazie alla presenza di filtri UV, protegge la pelle dagli effetti dell’invecchiamento dovuti all’esposizione ai raggi solari
- Riparazione notturna: grazie alla combinazione di ingredienti idratanti le creme antirughe specifiche per la notte assicurano una continua idratazione della pelle mentre e' a riposo, nutrendola e reintegrando le perdite subite durante il giorno.
Naturalmente più belle
La linea Barò Cosmetics è costituita da composti fitoterapici arricchiti con estratti d’uva di Barolo, vero concentrato di vitalità ed idratazione. I preziosi principi attivi di questi estratti, su tutti i polifenoli, possiedono proprietà anti-ossidanti e combattono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle.

I polifenoli, in sinergia con i lipidi eudermici e i fitoestratti, penetrano nell’epidermide idratandola in modo profondo e prolungato e ristrutturano la membrana cellulare attraverso la loro azione antiossidante e antiradicalica.

Gli oli essenziali contenuti, che contribuiscono alla naturale profumazione, aumentano l’efficacia dei principi attivi nella cura degli inestetismi, favorendo quindi un evidente miglioramento estetico.


La vostra pelle li amerà!

0 commenti:

Posta un commento